CISL FP Lombardia. Presidio assembleare regionale del personale con CCNL Federcasa il prossimo 6 febbraio 2024

banner testa newsjpg

 

Verso lo sciopero generale nazionale che interesserà il personale delle aziende che applicano il CCNL Federcasa, in Lombardia le Segreterie regionali FP CGIL, CISL FP e UIL FPL hanno indetto un presidio assembleare regionale del personale delle aziende del territorio lombardo per il prossimo 6 febbraio 2024.

Questo il programma della giornata di mobilitazione: dalle 9.30 alle 11.00 è prevista l' Assemblea di lavoratrici e lavoratori presso la Sala Conferenze della sede Aler Milano di Viale Romagna 26 e dalle 11.00 seguirà il presidio all'ingresso della stessa sede.

Le federazioni regionali FP CGIL, CISL FP e UIL FPL , già nei giorni scorsi, aveva inviato al Presidente di Regione Lombardia, esponendo le ragioni e la grande preoccupazione alla base dello sciopero nazionale relativo al CCNL Federcasa che si terrà il prossimo 20 febbraio 2024.

Le OO.SS. hanno fatto contestualmente richiesta all' Assessorato alla Casa e Housing Sociale di Regione Lombardia per essere ricevuti nella stessa giornata come delegazione e rappresentare le problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati ogni giorno per assicurare servizi residenziali e rispondere alla crescente emergenza abitativa.

Un' occasione per iniziare un’ interlocuzione seria e responsabile rispetto alle tematiche legate al sistema di edilizia residenziale pubblica e alle politiche residenziali affinché siano incrementate le risorse economiche per garantire i diritti di cittadinanza e la dignità dei cittadini e di chi lavora.

In allegato il Volantino



banner coda newsjpg