CISL FP Lombardia. Francesco Caiazza eletto nuovo componente di Segreteria Regionale.

Si è svolto il 18 dicembre 2023 a Milano il Consiglio Generale della CISL FP Lombardia, un importante momento di confronto interno all'Organizzazione, tra bilanci e prospettive future, in cui ripercorrere il percorso appena concluso, i progetti e le sfide che verranno e caratterizzeranno l'attività della Federazione nel nuovo anno, il tutto alla presenza del Segretario CISL FP Nazionale Angelo Marinelli e del Segretario USR Cisl Lombardia Roberta Vaia.

410228192_1078558373485110_2826966176661909146_njpg

Il Consiglio Generale, durante i lavori ha eletto il nuovo componente della Segreteria, il collega Francesco Caiazza, già Segretario Generale della Federazione territoriale Cisl Funzione Pubblica Sondrio, proviene dal Comparto Funzioni Centrali e specificatamente dal Ministero della Giustizia. Ha iniziato il suo percorso sindacale come delegato, componente Rsu e operatore, oltre che come Coordinatore regionale del Ministero Giustizia della CISL FP Lombardia. A lui e a tutti i componenti della squadra CISL FP Lombardia i migliori auguri di un buon lavoro per l'anno di intenso lavoro che gli si prospetta innanzi.

Nel corso della giornata, è seguito poi l'approfondimento della situazione politica-sindacale e l’analisi del ruolo e del percorso che la Cisl e la Funzione Pubblica lombarda ha percorso nell'anno e il dibattito con i contributi e le riflessioni dei consiglieri provenienti dai diversi territori della regione.

In chiusura dei lavori, l’intervento del Segretario Cisl FP Nazionale su Legge Finanziaria, rinnovi contrattuali, risorse, ruolo dei servizi pubblici, la posizione e i compiti della Cisl come sindacato riformatore.